Rocky Balboa – Ecco quando Rocky ed Apollo si presero realmente a pugni !

0
70
Rocky Balboa

Rocky Balboa – Ecco quando Rocky ed Apollo si presero realmente a pugni !

Rocky Balboa – Tra i tanti retroscena sul film Rocky, uno in particolare è rimasto alla storia, ed è quello accaduto durante il provino di Carl Weathers “Apollo”.

Carl Weathers, Ovvero Apollo in Rocky, diede un pugno vero a Sylvester Stallone durante il provino per il film.

Nel1976  Carl Weathers non era ancora diventato famoso, aveva recitato in pochi film ma poteva contare su un fisico atletico. Carl Weathers partecipò ai provini del film “Rocky”, come interprete di Apollo Creed, storico avversario di Balboa.

Rocky Balboa

Carl Weathers richiese alla produzione del film e a Stallone di rendere il personaggio di Apollo simile al grande Muhammad Alì, che a quel tempo era campione mondiale dei massimi, quindi cercò di ripeterne i movimenti, le movenze e la tipica espressività.

Durante il provino per Rocky, Carl Weathers prese Realmente a pugni Sylvester Stallone tanto che Sly gli chiese di calmarsi perché si trattava solo di una normale audizione.
Carl Weathers ha criticato la recitazione di Sylvester Stallone durante la sua audizione per Rocky Inoltre Weathers scambiò Stallone per una controfigura e chiese espressamente di recitare al fianco di un vero attore. Quando gli spiegarono che Sylvester Stallone era il protagonista del film, oltre che sceneggiatore della pellicola, Weathers commentò:
Beh, forse migliorerà.
Carl Weathers fu ingaggiato subito per il ruolo. Prima di girare il combattimento tra Sylvester Stallone e Carl Weathers, i due attori hanno provato le mosse per oltre 35 ore.

Fonte Parziale:https://tenacemente.com/2020/06/27/rocky-apollo-pugno-stallone/

Leggi Anche:

KENSHIRO ISPIRATO A SYLVESTER STALLONE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome