Sky; Gomorra chiude, il racconto di Gomorraweb

1
911
Sky Gomorra finale

Sky, Gomorra il finale… nella serata di ieri tutta italia aspettava il finale della serie, come una finale mondiale c’è chi tifava per Genny e chi per Ciro, ma alla fine gl’autori decidono per un pareggio.

Poco o niente rimane alla nostra immaginazione, la volontà degli scrittori era di darà un addio privo di rimpianti e privo di perchè.

Gomorra il finale

La serie Gomorra chiude i battenti, e anche se molti fan ritengono che il finale non sia degno della serie; tuttavia noi di Gomorraweb, abbiamo apprezzato il fatto che tutto viene cancellato.

In altre serie come La casa di Carta del colosso americano Netflix la chiusura rimane tanti vuoti e tanti perchè; rimane soprattutto la speranza che ci sia un continuo, ci sia qualcosa che faccia riformare la banda un finale a metà; Gomorra invece chiude e chiude proprio tutto.

Le ultime due puntate di Gomorra

Infatti dopo la puntata nove che vede il declinio lento di Genny e del suo impero; L’impero dei Savastano… Nella puntata finale vediamo riaffiorare i ricordi, vediamo riaffiorare tutto il marcio che c’è in questo mondo, fino al tradimento di Azzurra per suo marito.

La consegna di Genny nelle mani di Ciro e l’amore di Genny per la sua famiglia cosa unica e meravigliosa, rispetto a quello che Genny aveva vissuto sulla sua pelle e nei suoi confronti, con dei genitori che lo avevano venduto e sacrificato per denaro e potere.

E quel finale cosi triste ma cosi intenso dove Genny divide il suo amore per Azzurra e Pietro ma anche per lo stesso Ciro che lui stesso definisce Padre, Fratello, Nemico e Amico.

Genny capisce che per salvare entrambi devi sacrificarsi lui ed è questo il gesto più profondo della serie che in realtà descrive la crudeltà di questa vita dove alla base di tutto c’è il denaro e che per molti supera l’amore, e che poche volte l’amore supera tutto in questi ambienti e questo è il significato del sacrificio di Genny.

La fine con la morte di Ciro abbracciato a Genny ha un duplice effetto, dimostra che lungo quella strada nessuno rimane in vita; Perchè alla fine presto o tardi tutti muoiono anche Ciro L’immortale; Ma l’intento degli autori è anche un altro quello di chiudere tutto con tutti in modo che la storia finemente narrata in questo decennio abbia un finale realmente conclusivo.

Noi di Gomorraweb, salutiamo la serie con voto 10, Gomorra ha narrato in modo cruento e fedele uno scenario di vita, è stata capace di tenere incollati i fan per questo decennio e con lo stesso Hype per tutto il tempo.

Gomorra una delle migliori serie di sempre…

Gomorra – i momenti più belli della serie per Azzurra

 

Seguici sui social e sul nostro sito; Gomorraweb ANTICIPAZIONI, SPOILER, LEAK, E APPROFONDIMENTI SULLE SERIE TV E I FILM PIU’ AMATI DI SEMPRE

 

1 COMMENTO

  1. Mah, secondo me c’è ancora spazio per uno spin off sul piccolo Pietro Savastano cresciuto che, proprio come auspicava donna Nunzia, cerca le proprie origini, vuole delle risposte e durante questa ricerca, incontra in sogno il padre, il nonno e Ciro che, ognuno a loro modo, colmano i vuoti del piccolo Pietro e lo aiutano a vivere una vita diversa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome