Home NEWS Suburra finale inaspettato o forzato della terza stagione

Suburra finale inaspettato o forzato della terza stagione

4755
0
SUBURRA serie tv netflix terza stagione conclusione riassunto trama

Suburra 3 ecco dove eravamo rimasti con la seconda stagione della serie tv targata Netflix; Per arrivara poi ad un finale inaspettato oppure troppo forzato.

La serie nasce in contrasto a Gomorra la serie; Il colosso americano Netflix incarica Cattleya di ripercorrere le gesta criminali ispirate alla realtà all’interno di Roma Capitale.

Suburra che nell’antica Roma,  era il quartiere dove il potere e la criminalità segretamente si incontravano; oggi dopo oltre duemila anni, quel luogo esiste ancora. Questo è il punto di partenza per la regia della serie tv.

I protagonisti Aureliano e Spadino ci racconteranno per tre stagioni gli intrecci tra Mafia, criminalità locale, stranieri politica e clero, un intreccio di interessi che porta inevitabilmente alla morte e alle forme più profonde della corruzione.

Lungo le strade di Roma piove corruzione, sesso e morte; La prima stagione ci fa conoscere Samurai ispirato alla figura di Caraminati, figura chiave per tutta la serie, sarà lui che manterrà in equilibrio Roma, gestendo i rapporti tra la mafia, il Vaticano e la Politica.

Cosa Aspettarsi dalla terza stagione di Suburra

Ma la terza stagione ci riserva la prima grande sorpresa la morte di Samurai, con la sua morte infatti, Spadino e Aureliano si innalzano a re di Roma ma purtroppo non saranno mai in grado di comandare su Roma, troppa inesperienza e troppa instabilità faranno trovare i due personaggi difronte ad una realtà più grande di loro.

Tra i tanti colpi di scena vedremo crescere sempre di più la figura di Amedeo Cinaglia che da politico messo all’angolo perchè incorruttibile diventa sempre più ambizioso fino ad un finale inaspettato.

Lo rivediamo in alcuni flashback da ragazzo e iniziamo a capire la sua vera indole, lo vediamo portare a morte samurai con la stessa freddezza uccidere la sua compagna, per poi ritrovarlo capo indiscusso di Roma.

La morte di Aureliano 

L’ultimo saluto ad Aureliano, mentre oramai Cinaglia è in ascesa, Aureliano e Spadino affrontano una guerra senza eguali all’interno della famiglia dei Sint; Lo stesso Spadino incapace di uccidere il fretello si troverà davanti al punto di morte e sarà Aureliano a sacrificare la vità per lui.

La morte di Aureliano è il punto finale della serie; con la morte di Aureliano Adami infatti i registi chiudono ogni speranza ad una continua; vediamo infatti Spadino andare via nel suo dolore. Con la morte di Aureliano ha perso l’amore della sua vita.

Lo stesso infatti abbandonerà la moglie e lascia capire con una sorta di amaro in bocca di voler cambiare vita per sempre.

Suburra la serie chiude cosi la saga durata tre stagioni, e non lascia spazio ad un eventuale continua, tuttavia si pensa a qualche spin-off come per gomorra con la realizzazione dell’immortale cosi per suburra si aspetta un qualcosa che possa narrare meglio la vita di Aureliano o di Spadino.

GOMORRA 5 – GENNY ED AURELIANO DI SUBURRA FACCIA A FACCIA ?

Seguici sui social

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui