Home FICTION Tutto su Cristiana Dell’Anna

Tutto su Cristiana Dell’Anna

1041
0
GOMORRA

Tutto su Cristiana Dell’Anna

Fonte:https://chi-e.com/cristiana-dellanna/

  • Nome d’arte: Cristiana Dell’Anna
  • Data di nascita: 24 agosto 1985 (sabato)
  • Età: 34 anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: Attrice
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Altezza: 165 cm
  • Account social: Instagram Facebook Twitter

La vita privata di Cristiana Dell’Anna

Cristiana Dell’Anna è un’attrice nata a Napoli il 24 agosto 1985, sotto il segno della Vergine. E’ cresciuta a Giugliano. Da ragazzina ha capito che recitare era il suo modo di esprimersi. Iscritta all’Università di Medicina per accontentare il padre medico, non si sentiva realizzata. Lascia tutto e parte per Londra, contro il volere della famiglia. Il fratello maggiore Giuseppe, invece, ha sempre creduto nel suo talento.

Dal 2017 è fidanzata con Emanuele Scamardella, diventato suo marito a settembre del 2018.

Le misure

Cristiana Dell’Anna è alta 1.65 metri.

Gli amori di Cristiana

Dal 2017, Cristiana Dell’Anna è fidanzata con Emanuele Scamardella, attivista Erasmus. L’attrice ha trovato al suo fianco la felicità in amore e sogna il matrimonio. Non ama parlare della sua vita privata in quanto è molto schiva, ma dai social network è possibile notare come la coppia condivida ogni minimo aspetto della quotidianità seguendo anche le partite del Napoli allo stadio.

Cristiana ed Emanuele sono diventati marito e moglie il 1 settembre del 2018, tant’è vero che in occasione del Settantacinquesimo Festival di Venezia la coppia si è presentata al primo red carpet da sposata.
Il matrimonio è stato celebrato a Castel Bigozzi, sulla via Francigena, sulle colline senesi. Come da tradizione, lei è arrivata in compagnia del papà con un lungo velo e abito bianco con strascico.
Il tema della cerimonia ha richiamato la Persia (dove i due sposi si sono innamorati), dunque immancabili sono stati i tappeti persiani e narghilè.

La celebrazione è avvenuta in un padiglione luminoso ideato dallo studio NEA, come una lanterna tra gli ulivi. Per addobbare tale padiglione sono stati scelti i girasoli e le rose bianche. A celebrare l’amore, le parole di Moni Ovadia. 

La carriera della Dell’Anna

Dopo il Liceo, Cristiana Dell’Anna si trasferisce a Londra dove, per mantenersi, lavora come cameriera ed entra a far parte dell’Accademia Drama Studio London. Tornata in Italia per qualche giorno, partecipa ai provini di Un posto al sole, ma poi fa ritorno nella capitale inglese fino a quando viene chiamata. Nel 2012 debutta nel mondo televisivo con Un posto al sole dove interpreta Micaela e Manuela Cirillo, le due sorelle gemelle, ruolo che ricoprirà fino al 2016.

Nel 2015 prende parte a Gomorra – La serie nei panni di Patrizia Santoro e si fa amare dal pubblico che scopre in lei un grande talento. Il 2018 la vede protagonista di Rocco Chinnici – E’ così lieve il tuo bacio sulla fronte ed In punta di piedi, film tv che le regalano ulteriore successo.

Il suo sogno è quello di poter tornare a recitare in lingua inglese.

Leggi Anche:

PATRIZIA – LE 8 COSE CHE DEVI SAPERE

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui