Home FILM, CINEMA E SERIE TV UN FIGLIO DI NOME ERASMUS

UN FIGLIO DI NOME ERASMUS

48
0
UN FIGLIO DI NOME ERASMUS

UN FIGLIO DI NOME ERASMUS – DAL 26 MARZO 2020 AL CINEMA

Vent’anni dopo il loro Erasmus a Lisbona, un gruppo di amici quarantenni si ritrovano tutti insieme nel paese iberico perché Amalia – una donna che tutti loro hanno amato, al tempo – è scomparsa lasciando dietro di sé un figlio, ormai ventenne, che potrebbe tranquillamente aver concepito con ognuno di loro. I quattro “padri a sorpresa” decidono così di affidarsi al test del DNA per poter deliberare una volta per tutte chi sia il papà biologico e a chi quindi spetti la responsabilità di questo figlio. Nell’attesa del referto ufficiale, però, a tutti e quattro vien voglia di conoscere il ragazzo e si imbarcano in un lungo viaggio alla volta del Portogallo per andare a trovare il possibile figlio: ovviamente la convivenza forzata – e l’irruzione imprevista di una ragazza che si aggiunge alla compagnia – porta a tutta una serie di disavventure, equivoci e situazioni assurde che renderanno il percorso indimenticabile.

Il cast vede i quattro protagonisti principali avere i volti di Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Daniele Liotti e Ricky Memphis, per un poker di attori ormai veterani in questo genere di commedia e che, in passato, hanno anche già spesso lavorato insieme.

A impreziosire la compagnia ci sono anche le interpreti femminili, ossia Valentina Corti e la giovanissima attrice portoghese Filipa Pinto che accompagnano il ritorno sulle scene di Carol Alt, presente in qualità di guest star d’eccezione nonché al ritorno sul grande schermo dopo cinque anni di assenza e a ventisette anni di distanza dalla sua ultima partecipazione a una produzione italiana (era Anni 90 – Parte II).

Alla regia troviamo Alberto Ferrari, che ha contribuito alla stesura della sceneggiatura e, dopo aver lavorato soprattutto in televisione negli ultimi anni, arriva così alla terza esperienza dietro alla macchina da presa per il grande schermo dopo Tra due donne e La terza stella, il film d’esordio di Ale & Franz.

FONTE:https://www.mymovies.it/film/2020/unfigliodinomeerasmus/#overview

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui