“VELENO”: Questa sera il Film – con Salvatore Esposito su Rai 5

0
5316
Veleno

VELENO: Questa sera il Film – con Salvatore Esposito su Rai 5

Veleno da vedere in tv,  in onda stasera, 29 marzo alle 22,10 su Rai 5Regia: Diego Olivares, con Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo , Salvatore Esposito, Miriam Candurro e Nando Paone (2017). Il dramma della Terra dei Fuochi, e il suo legame con il più ampio tema della violazione e del disprezzo della Natura, è al centro del film.

Veleno la Trama

Una famiglia di agricoltori del casertano vive sulla propria pelle la drammatica contaminazione del proprio terreno dai veleni che i criminali hanno disseminato in gran parte di quel territorio. Cosimo, il capofamiglia, e sua moglie Rosaria si rifiutano con determinazione di abbandonare la propria case e le proprie radici, non piegandosi alle minacce, e le conseguenti ripercussioni, di alcuni esponenti della camorra.

Ezio, invece, fratello di Cosimo, assieme a sua moglie, attratto dal facile guadagno, ha accettato la devastazione dei propri terreni. A complicare ulteriormente la lotta dei coniugi, nel contesto di un Paese dove lo Stato sembra aver abdicato alle proprie funzioni e dove l’unico potere riconoscibile e riconosciuto è rimasto solo quello criminale, è la malattia che affligge Cosimo, contratta proprio a causa della tossicità dell’acqua.

fonte:https://www.vivoumbria.it/

Leggi Anche:

Gomorra: Salvatore Esposito CURIOSITÀ CHE NON SAPEVATE !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome