Alex Pina autore del capolavoro Cult – La casa di carta- e autore anche di altre opere come Vis a Vis, ritorna su Netflix con una nuova appassionate serie composta da 10 episodi; White Lines.
Questa serie Crime ambientata ad Ibiza ci porterà all’interno di un torbido e oscuro mondo, dove la droga la fa da padrona e dove quello che appare non è assolutamente quello che è…
White Lines: La Sinossi
White Lines da poco pubblicata sul catalogo Netflix Italia: “Il corpo di un leggendario DJ di Manchester è rinvenuto vent’anni dopo essere misteriosamente scomparso a Ibiza. Nel tentativo di scoprire la verità, la sorella fa ritorno nella splendida isola spagnola; la sua indagine la trascina in un incredibile vortice di discoteche, menzogne e insabbiamenti, costringendola ad affrontare il lato più oscuro di se stessa in un luogo dove la vita è vissuta pericolosamente”.
Le premesse da cui parte la serie sono interessanti; soprattutto per quanto riguarda la scelta di portare una crime story all’interno della movida di Ibiza. Presupposto che scatena curiosità e un certo fascino per la possibile costruzione dell’intreccio in un simile contesto.
La Critica
Nonostante le ottime premesse la critica è dura nei confronti di questa serie; troppi elementi forzati, troppe volte l’attenzione dello spettatore viene distolta su personaggi secondari e non attinenti al focus centrale; troppe volte rischia di cadere in una soap.
Personaggi poco empatici non riescono a far legale lo spettatore con la storia.
Visto che ci sarà quasi sicuramente una seconda stagione, possiamo attenderci un crescendo migliore.
LA CASA DI CARTA 5 – ANTICIPAZIONI – LA RIVELAZIONE DI ALEX PINA –