ZeroZeroZero è la nuova Gomorra o la nuova Suburra? Dalle immagini che mostrano il lungo trailer pubblicato nei giorni scorsi da Sky Atlantic sembra proprio di no. I frame si susseguono freneticamente portando lo spettatore dal Vecchio al nuovo Continente mostrando tre mondi allo scontro e una corsa al denaro e al potere che sembra non fare sconti a nessuno. In mezzo ci sono loro gli intermediari, pronti a tenere insieme le due parti evitando la collisione e il collasso almeno fino a quando qualcosa da storto. Proprio per questo prendono il via inseguimenti e scontri, colpi di pistola e minacce, e tutto per un carico preziosissimo che può mandare tutto a monte o regalare una pioggia di soldi ai delinquenti interessati.
Questo è quello che si evince dalle immagini del trailer di ZeroZeroZero che non solo mostra quello che dobbiamo aspettarci dalla serie Sky tratta da un altro libro di Roberto Saviano, ma anche quello che la serie potrebbe non essere. Con un balzo in avanti, Stefano Sollima arriva oltre Gomorra e prende le distanze dalla “piccola” Suburra di Netflix, creando un prodotto ancora più nuovo, violento e dal respiro internazionale che esce fuori dai ranghi sperimentati fino a questo momento e aspira al top, almeno per gli amanti del genere.
FONTE:https://www.optimagazine.com/2019/12/25/zerozerozero-non-e-gomorra-e-nemmeno-suburra-ma-e-davvero-qualcosa-di-piu/1663694